Nutrizione del Cane

“Siamo ciò che mangiamo”

Questa è la frase che racchiude il nostro modo di approcciare la nutrizione veterinaria. Il cibo ha un’intima relazione con il nostro corpo, con il nostro grado di salute; questo è vero anche per la nutrizione veterinaria, sopratutto perchè nella maggior parte dei casi i nostri cani mangiano lo stesso alimento, 3 volte al giorno, 7 giorni alla settimana.

In questa condizione una dieta scorretta, non bilanciata o mal formulata può avere gravi ripercussioni sulla salute del nostro cane.

Una dieta formulata correttamente, regalerà al tuo cane una condizione fisica impensabile con gli alimenti industriali.

Possiamo aiutarti sia nella scelta di un prodotto industriale, sia nella formulazione di una dieta casalinga bilanciata per il tuo cane.

Il panorama degli alimenti industriali per cane, le crocchette per cani, offre una grande varietà di prodotti, la differenza di qualità tra i vari prodotti è molto elevata ed un consiglio esperto può aiutarti a scegliere il meglio per il tuo cane.

Se invece vuoi un livello superiore di nutrizione, ti consigliamo di optare per la dieta casalinga, formulata da un veterinario nutrizionista dell’Accademia del Cane.

Alimentare il proprio cane con una dieta casalinga formulata da un veterinario nutrizionista dell’Accademia del Cane,  darà dei risultati incredibili dal punto di vista della salute, dell’aspetto e della vitalità del tuo cane.

La dieta casalinga per il cane ha molti vantaggi:

Quali sono i segnali di una cattiva nutrizione?

Se l’alimentazione non è corretta, ci sono alcuni segnali che possono metterti in allarme:

La consulenza nutrizionale veterinaria può essere richiesta sia in videconsulenza, sia con una visita clinica presso l’Accademia del Cane.